Regolamento

Prenotazione e pagamento del soggiorno
La prenotazione viene confermata solo con il pagamento di una caparra/acconto pari al 30% dell'importo totale del soggiorno prenotato, e deve essere versata in contanti, oppure tramite assegno non trasferibile, vaglia postale o bonifico bancario (vedi pagina Prezzi). In caso di mancata fruizione del soggiorno prenotato, questa caparra non verrà restituita. L'importo rimanente deve essere pagato all'arrivo in contanti, tramite bancomat o carta di credito.

Orari di arrivo e di partenza
I soggiorni iniziano con orario di ricezione dalle ore 15:00 alle ore 19:00 del giorno di arrivo e terminano alle ore 10:00 del giorno di partenza. All'arrivo ogni ospite è pregato di consegnare alla Reception un documento d'identità per espletare le formalità di registrazione. Alla partenza ogni ospite è pregato di lasciare la camera entro l'orario prestabilito (ore 10:00) altrimenti sarà addebitata anche la notte successiva. (liberare la risorsa in ritardo causa disguidi nella preparazione per gli arrivi del giorno)

Prima colazione
L'orario della prima colazione è dalle ore 8:00 alle ore 10:00.

La biancheria viene sostituita:
- Ogni 3 notti nelle camere
- Ogni 7 notti negli appartamenti (se affittato settimanalmente)
Su richiesta può essere anticipato il cambio di biancheria al costo di € 10,00 a persona per ogni cambio supplementare.

Sicurezza
La direzione si esonera da ogni responsabilità per eventuali oggetti personali lasciati incustoditi nelle camere o nelle zone comuni. Sarà responsabilità degli ospiti custodire oggetti personali di valore, sia nelle camere che nelle zone comuni dell'agriturismo. Si raccomanda ai signori ospiti di non asportare o rovinare alcun oggetto presente all'interno delle camere e nelle zone comuni dell'agriturismo. Ogni abuso verrà segnalato alle Autorità di Pubblica Sicurezza locali.

Divieti e norme di carattere generale e per l'uso della piscina
- Bambini e ragazzi devono essere accompagnati da adulti;
- È vietato portare cibo nelle vicinanze della piscina; sono ammesse bevande e bicchieri non in vetro;
- E’ fatto invito ad ogni utente di salvaguardare il più possibile il manto erboso, i fiori, le piante, le attrezzature della piscina e dell’agriturismo;
- Ognuno è tenuto a comportarsi in modo da non arrecare disagio e molestie agli altri utenti e danneggiare cose e persone;
- Gli animali ospiti devono essere tenuti al guinzaglio nelle aree comuni e non possono entrare nella zona piscina. Non possono inoltre essere lasciati soli nelle camere o appartamenti e devono sempre seguire il padrone.
- Per il relax di tutti è necessario rispettare il silenzio dalle ore 13:00 alle ore 15:00 e dalle ore 22:00 alle ore 9:00;
- Astenersi dal fare schiamazzi, rincorrersi, fare atti sconvenienti e pericolosi per se stessi e per gli altri.
- La piscina è ad uso esclusivo degli ospiti pernottanti in agriturismo Il giorno della partenza l’accesso è entro e non oltre le ore 11,30.
Gli ospiti che desiderano fermarsi in piscina il giorno di partenza devono sostenere il costo di € 5,00 a persona (adulti e bambini).

Soggiorno e partenza
Gli ospiti sono tenuti ad avere il massimo rispetto delle cose loro affidate ed alle dotazioni dell'agriturismo; eventuali danni per uso improprio saranno regolarmente addebitati. In caso di ritardi nell'arrivo o partenze anticipate verrà comunque addebitato l'intero periodo prenotato.

Cancellazione della prenotazione
La direzione cancellerà la prenotazione senza previo avviso in caso di:
- mancata ricezione della caparra entro i termini previsti;
- mancato arrivo del cliente nel giorno previsto. In questo caso non verrà restituita la caparra e la direzione potrà riaffittare la risorsa dal giorno successivo.
In nessun caso verranno rimborsate le spese di prenotazione.

Estranei
Nessun estraneo potrà accedere all’agriturismo, anche se accompagnato da ospiti, senza la preventiva autorizzazione della direzione. Verrà richiesto un documento di riconoscimento,
trascorso il termine di un’ora, verrà inderogabilmente applicata la tariffa di euro 5,00 a persona (adulti e bambini).
Nelle ore notturne è severamente vietata la presenza di persone estranee in ogni ambiente dell'agriturismo.

Cani ammessi
- Gli animali ospiti devono essere tenuti al guinzaglio nelle aree comuni e non possono entrare nella zona piscina. Non possono inoltre essere lasciati soli nelle camere o appartamenti e devono sempre seguire il padrone. (non è previsto il servizio dog-sitter)